Calendario

Apr
17
Mer
22° BLUES FESTIVAL BASILEA 2024 dal 17 al 21 aprile 2024 @ Basilea
Apr 17–Apr 21 giorno intero

Il programma del festival 2024 è qui! Quattro fantastiche serate aspettano di essere scoperte da te. Alla fine del festival si svolgerà nuovamente anche il leggendario Blues Brunch!

I TUOI BIGLIETTI EARLY BIRD A DICEMBRE 2024
È ora disponibile un numero limitato di BIGLIETTI EARLY BIRD . Se non hai ancora comprato il regalo di Natale blues per la famiglia e gli amici, dovresti assolutamente comprarlo adesso. Affrettatevi adesso e approfittate del prezzo ridotto del biglietto (valido per le tre sere seguenti: giovedì, venerdì e sabato) – solo fino ad esaurimento scorte! Auguri di Natale blues dall’associazione Blues Festival Basel. Non vediamo l’ora di organizzare un grande festival con voi nel 2024!

Andiamo:
La nostra partnership:
PREVENDITA TRAMITE IL NOSTRO PARTNER TICKETCORNER!

I biglietti possono essere acquistati ONLINE tramite Ticketcorner:
PER LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI

I biglietti sono in vendita anche presso: Kulturhaus Bider & Tanner.
© Blues Festival Basel – Sentiamo il blues!

IN SCENA ALLA VOLKSHAUS BASILEA
Mercoledì 17 aprile 2024: Snooks (D), The Bluestooth (CH) & Rambling Ponies (CH) – le tre band che hanno prevalso alle “Qualifiers 2023 by Blues Festival Basel” – aprono mercoledì sera il festival di Basilea. Anche il 22esimo festival inizierà nel 2024 con la mitica Promo Blues Night e ingresso gratuito. La band che vincerà la gara quella sera si assicurerà un’apparizione nel programma principale dell’anno successivo sul grande palco del Blues Festival Basel 2025.

Giovedì 18 aprile 2024 i nostri vicini blues saranno sul palco del Volkshaus alla serata “Good Neighbor Blues” . La Michael Oertel Band (D) con creatività e il miglior artigianato dà la propria impronta moderna al blues tradizionale e fa ballare e sognare anche il pubblico basilese con suoni rock, funk e folk. Ci sono anche Manu Lanvin & The Devil Blues (F) . Dopo tre album, pubblicati tra il 2000 e il 2006 e contenenti per lo più canzoni rock, Manu Lanvin ha trovato la sua strada nel blues con “le Devil Blues” – un power trio che gli si addice perfettamente.

Venerdì sera, 19 aprile 2024 diamo il benvenuto a Bluedög feat. Phipu Gerber (CH) a Piccola Basilea. Il suo modo di lavorare le corde della chitarra è leggendario. Quasi nessuno sente e sente il blues come lui, un uomo che può suonare i toni delicati in modo delicato e silenzioso e poi alzare brutalmente la chitarra ed esplodere! Lui è l’uomo!!! La macchina del rock blues tornerà dal vivo nel 2024. Insieme a Lucky Wüthrich (CH), i due si esibiscono alla nostra serata “Swiss Gala Blues” . Quando Lucky tocca le corde, alza la sua voce ruvida e suona con la sua band, l’eccezionale maestria e la sensibilità musicale incontrano la disciplina ferrea e l’intrattenimento elettrizzante.

Sabato sera: chiunque l’abbia vista in uno dei suoi spettacoli sa che la musicista 43enne è una vera leonessa che apparentemente domina senza sforzo il palco con incredibile potenza e passione. Vanesa Harbek (Arg) – la regina del latin blues – sul palco sabato 20 aprile 2024 . Insieme all’intrepido canto blues di Chicago e all’armonica impennata: Cash Box Kings (USA) . Secondo la rivista Living Blues, sono una delle migliori band blues del paese. Non importa dove si esibiscono i Cash Box Kings, portano la musica per dare inizio alla festa.

La domenica mattina si svolgerà anche il popolare All Star Blues Brunch con jam session uniche. Questa domenica il Blues Festival Basel incontra il grande potere del lady blues! Sono incluse la pluripremiata Justina Lee Brown (CH + NGA), nominata per la seconda volta dopo il 2022 allo Swiss Blues Award, e il cantante Manu Hartmann (CH) dell’area di Basilea , la cui voce ha un volume pieno, buona il tempismo e la capacità di cantare modulare hanno. All’inizio del 2020 Manu Hartmann ha pubblicato il suo primo album in studio “Bad Girl” ed è stata nominata per la prima volta allo Swiss Blues Award 2020. Domenica 21 aprile 2024, alla fine del festival, ci aspetta una mattinata musicalmente piacevole e varia.

OTTIENI I TUOI BIGLIETTI ORA E SARAI LÌ NELL’APRILE 2024!
Vendita biglietti presso Ticketcorner e Kulturhaus Bider & Tanner.

Saperne di più Direttamente per anticipare la vendita dei biglietti
IL BLUES FESTIVAL BASILEA PRESENTA: I NOMINETS PER LO SWISS BLUES AWARD 2024 SONO STATI SCELTI E CONOSCIUTI

Il premio verrà assegnato nell’ambito del Blues Festival Basel nell’aprile 2024: venerdì 19 aprile 24.

I GRAMMY DEL BLUES SVIZZERO
CONOSCIUTI I TRE NOMINATI PER LO SWISS BLUES AWARD 2024 – DAL BLUES FESTIVAL BASEL
Lo Swiss Blues Award premia ogni anno persone o istituzioni svizzere che hanno dato un contributo eccezionale alla scena blues come artisti o sostenitori.

I tre candidati sono:

#JUSTINA LEE MARRONE
#FEDERICO ALBERTONI
# MANU HARTMANN

Scopri di più sui candidati: clicca qui per l’articolo sul nostro sito web.
PIÙ BLUES?

Visitate il nostro sito web bluesbasel.ch per ulteriori informazioni sull’attuale programma 2024. Informazioni utili e notizie interessanti sugli spettacoli, foto delle giornate passate del festival, comunicati stampa e informazioni sugli sponsor, sugli organizzatori amichevoli, sul consiglio direttivo e sul nostro club.

Diventa membro e approfitta di numerosi sconti | ecco i dettagli:
Blues Festival Basel – Adesione
PERICOLO#AMICI DEL BLUES

Per ora è tutto!
We Feel The Blues: il Blues Festival Basel.

Noi, il consiglio del Blues Festival Basel e tutti i soggetti coinvolti, non vediamo l’ora che arrivi la settimana del festival dal 17 al 21 aprile 2024. Non vediamo l’ora di vedere voi e un festival blues!

Distinti saluti
Associazione Blues Festival Basilea | e per favore non dimenticare di seguirci:

Giu
21
Ven
Dal 21 giugno al 29 giugno 2024 la corte interna di Castelgrande ospiterà la decima edizione di Castle On Air! @ Bellinzona
Giu 21–Giu 29 giorno intero

Sarà ANNALISA ad inaugurare il palco di Castle On Air venerdì 21 giugno 2024.

Dopo un 2023 in cui la cantautrice ha dominato tutte le classifiche musicali confermandosi la regina del pop, il suo 2024 è iniziato con il terzo posto a Sanremo e la ricezione del premio Global Force dei Billaboard Women in Music, evento annuale dedicate alle donne più influenti dell’industria musicale.

È Luis Landrini a salire sul palco prima di ANNALISA. Il cantante svizzero, abile nel regalare uno spettacolo energico e ballabile, propone principalmente pop italiano, spagnolo (latino) e cover di vario genere.

Tutti posti in piedi e biglietto unico CHF 69.90
Ore 19.00 apertura porte e DJ set di Radio 3i
Ore 20.00 support act – Luis Landrini
Ore 21.00 ANNALISA

Sabato 22 giugno 2024: “The Castle presents Marco Carola”, il day party dedicato alla musica elettronica. Un evento unico, nella splendida cornice di Castelgrande: il sito UNESCO farà da cornice ai DJ di fama internazionale che offriranno dodici ore di musica elettronica non stop di alta qualità.

Saranno le note del DJ Set di MARCO CAROLA (Music On Ibiza), il cui nome è indissolubilmente legato allo sviluppo e al successo del genere techno, a fare ballare il pubblico. Famoso per il suo energico e impressionante stile di mixaggio a tre piani e per i suoi lunghi set, Marco è rimasto uno dei DJ più richiesti del pianeta negli ultimi due decenni.

Per questo evento, oltre al normale biglietto, vi è la possibilità di acquistare il biglietto VIP che include l’accesso privilegiato alla location tramite Lift da Piazza del Sole, un’area VIP con bar dedicato e un free drink. I posti disponibili sono limitati.

Tutti posti in piedi e biglietto normale – tariffa Early bird CHF 49.90

Biglietto VIP Package CHF 129.90

L‘evento si svolge dalle ore 13:00 alle ore 01:00. Vi è la possibilità di prenotare dei tavoli scrivendo a info@gcevents.ch o telefonando al numero 076 321 69 69.

La protagonista di giovedì 27 giugno 2024 sarà invece la vincitrice di Sanremo ANGELINA MANGO!

Con 4 dischi di platino, due dischi d’oro e un tour che ha registrato il tutto esaurito, Angelina Mango è stata una delle stelle di prima grandezza del 2023 in Italia. La sua musica è un mix che riunisce diverse influenze, tra cui il rap italiano e americano, l’R&B e la musica strumentale.

Saranno gli Sgaffy a inaugurare la serata di giovedì. La partyrockpunk cover band più conosciuta del cantone, vanta oltre 20 anni di attività e continua ad entusiasmare il pubblico ticinese.

Tutti posti in piedi e biglietto unico CHF 35.00
Ore 19.00 apertura porte e DJ set di Radio 3i
Ore 20.00 support act – Sgaffy
Ore 21.00 ANGELINA MANGO

Dieci anni di Castle On Air sono stati possibili grazie ad un pubblico che non ha mai mancato l’appuntamento estivo. Per ringraziarvi del vostro affetto, venerdì 28 giugno 2024 i Nomadi si esibiranno in un concerto gratuito – assolutamente da non perdere!

Support act in questa serata è Charlie Roe, autrice e cantante ticinese da anni on air nelle radio svizzere. L’artista propone con la sua band delle sonorità ispirate al rock-pop inglese.

Tutti posti in piedi
Ore 19.00 inizio DJ set di Radio 3i
Ore 20.00 support act – Charlie Roe
Ore 21.00 NOMADI
Ore 23.00 after party con Radio 3i

Il Final Countdown nella corte interna di Castelgrande tocca agli EUROPE!

L’appuntamento con la band svedese, che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo e che nel 2023 ha festeggiato ben 40 anni di attività, è per sabato 29 giugno 2024! Joey Tempest (voce), John Norum (chitarre), Mic Michaeli (tastiere), John Leven (basso) e Ian Haugland (batteria) porteranno la loro energia sul palco di Castle On Air per una serata all’insegna del rock!

A riscaldare l’atmosfera ci penseranno i SIN+, band locarnese premiata con un MTV Europe Award for Best Swiss Act e che ha già aperto concerti per nomi come i The Darkness o i Mando Diao.

Tutti posti in piedi e biglietto unico CHF 79.90
Ore 19.00 apertura porte e DJ set di Radio 3i
Ore 20.00 support act – SIN+
Ore 21.00 EUROPE

PREVENDITA

I biglietti sono in vendita su ticketcorner.ch. È già aperta la prevendita per il concerto di Annalisa, mentre per gli altri appuntamenti valgono le seguenti aperture:

Martedì 26 Marzo 2024
Ore 10:00: Aperture prevendita 24h per i MemberPlus di Raiffeisen sul portale memberplus.ch.

Mercoledì 27 Marzo 2024
Ore 10:00: Apertura prevendita generale su ticketcorner.ch

INFORMAZIONI GENERALI
Entrata gratuita per i bambini fino ai 5 anni, fino ai 15 anni vige l’obbligo di essere accompagnati da un maggiorenne.

Tutto il Festival si svolge in modalità cashless. L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Maggiori informazioni: www.castleonair.ch.