L’onorando Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria lunedì 15 giugno 2015 alle ore 20.30 per discutere e deliberare su numerosi temi.
Tra questi, l’accettazione delle dimissioni presentate dall’On. Jean André Bertoglio (Lega-UDC-Indipendenti) dalla carica di Consigliere comunale e sua sostituzione con il sig. Igor Caroli; il rinnovo dell’ufficio presidenziale del Consiglio Comunale; varie richieste per la concessione dell’attinenza comunale sulla naturalizzazione, presentate in larga parte da cittadini italiani aventi diritto.
Di rilievo, il Consuntivo 2014 del Comune -che si è chiuso con un avanzo di oltre 900 000.- Frs.- del Bar Residenza Paradiso e dell’Azienda Acqua Potabile; la richiesta di un credito quadro di fr. 400’000.- in previsione di una serie d’interventi di sostituzione alle condotte d’acqua; la richiesta di un credito di fr. 150’000.- per l’acquisto di veicoli destinati a lavori di manutenzione esterna; la richiesta di un credito di fr. 225’000. per le opere di miglioria presso la piscina comunale Lido Conca d’Oro e la richiesta di un credito di fr. 280’000.- per l’allestimento di uno studio in parallelo in previsione dell’assegnazione dell’incarico di progetto per la passeggiata della Riva Lago nel comparto del Piano Particolareggiato Riva Lago (PPRL).
D’interesse strategico per migliorare ulteriormente la sicurezza e razionalizzare il servizio è l’approvazione della convenzione per l’esercizio delle competenze di Polizia nei Comuni di Melide, Morcote e Vico-Morcote da parte della Polizia strutturata del Comune di Paradiso.
Infine sarà anche esaminata la mozione per la “creazione commissione Via Barzaghi” (decisione sul principio).