8 DICEMBRE 2016 – ORE 16:00
CONCERTO DI GALA DELLA CIVICA FILARMONICA DI LUGANO
Per il secondo anno consecutivo il Concerto di Gala della Civica Filarmonica di Lugano si svolgerà nella sala concertistica del LAC, Lugano Arte e Cultura, centro culturale della Città di Lugano inaugurato a settembre 2015.
Per la Civica è un onore potersi esibire ancora una volta in questa magnifica sala le cui qualità acustiche sono in grado di mettere in risalto l’eccellenza musicale della nostra orchestra sinfonica di fiati.
La soddisfazione e il piacere di tutti gli spettatori a questo concerto saranno assicurati grazie anche ad un’accurata selezione di brani che il Maestro Franco Cesarini ha scelto per dimostrare tutta la capacità tecnica e la professionalità dei suoi musicisti che si esibiranno suonando:
DIVERGENCES (André Waignein)
ANGELS IN THE ARCHITECTURE (Frank Ticheli)
SINFONIA #1 – GLI ARCANGELI (Franco Cesarini)
È ancora possibile acquistare gli ultimi biglietti:
• Presso la biglietteria del LAC (nella hall aperta dal mercoledì alla domenica dalle 12h00 alle 17h00)
• * Sul sito del LAC: www.LuganoLAC.ch
• * Presso i punti vendita del circuito TicketCorner: servizi clienti dei grandi magazzini Manor e Coop City, biglietterie delle Stazioni FFS e Uffici Postali
• * Sul sito del circuito TicketCorner: www.TicketCorner.ch
NB: * Sovrapprezzo tra il 10% e il 20% per la partecipazione alle spese di emissione.
I prezzi dei biglietti, in funzione della categoria, varieranno da CHF 15.- a CHF 25.- per gli adulti e da CHF 10.- a CHF 20.- per i giovani fino ai 18 anni e le persone in AVS/AI.
Nello specifico:
1a categoria: CHF 25.- adulti
CHF 20.- persone in AVS/AI e ragazzi fino ai 18 anni.
2a categoria: CHF 20.- adulti
CHF 15.- persone in AVS/AI e ragazzi fino ai 18 anni.
3a categoria: CHF 15.- adulti
CHF 10.- persone in AVS/AI e ragazzi fino ai 18 anni.
Fondata nel 1830, oggi fanno parte dell’Associazione Civica Filarmonica di Lugano l’omonima orchestra composta da 90 elementi, la Filarmonica Pregassona Città di Lugano, il Gruppo Tamburini, il Quintetto Andersen e la Scuola Musicale.
Dal 1998 il Maestro della Filarmonica è Franco Cesarini che, dal primo anno di incarico ha saputo raggiungere i traguardi più elevati tra i quali il 1° posto nel 2001 alla Festa Federale di Musica tenutasi a Friborgo e il titolo di prima banda d’eccellenza in Svizzera nel 2011 a San Gallo. Nel 2016 la Civica Filarmonica di Lugano si è aggiudicata il 6° posto all’European Championship for Wind Orchestras che si è svolto in Olanda.