Grande successo anche per la serata di domenica che vedeva protagonisti gli amanti del liscio, buona la partecipazione per questa prima edizione de “La serata del liscio”.
Protagoniste della giornata di oggi sono state le famiglie e i bambini, infatti a partire dalle 14.00 nel capannone riscaldato di Piazza del Sole ha preso vita la città dei bimbi, con animazione, giochi, merenda offerta. La serata prosegue al Capannone di Piazza del Sole con l’Après – Ski Night; ultima novità di questa edizione. Dalle 21.00 in Piazza Collegiata si terrà il contest Rabathlon con le tradizionali sfide di tiro alla fune, palo della cuccagna e Rabarun. La festa continua fino alle 03.00 in tutto il Centro Storico. Domani invece è il turno della risottata del martedì con la grande Tombola finale.
La Città dei bambini che si è svolta nella giornata di oggi, ha visto tantissime piccole maschere animare il Capannone in Piazza del Sole. Giochi, coriandoli tanta allegria, una merenda all’insegna del divertimento. Anche quest’anno l’evento del lunedì pomeriggio si è rivelato uno spazio ideale per iniziare anche i più piccini alla tradizione del Carnevale.
Sempre al capannone l’animazione propone una divertente “Après – Ski Night”, si inizia dalle 19.00 con la Fondue di formaggio e l’intrattenimento musicale rigorosamente a tema.
La serata prosegue con il contest Rabathlon in Piazza Collegiata che prevede tre categorie di gara: tiro alla fune, palo della cuccagna e rabarun. Le iscrizioni sono ancora aperte basta presentarsi tra le 19.00 / 20.30 al Capannone di Piazza del Sole.
Programma del martedì
11.30 Risotto e luganighe al Capannone Piazza del Sole
13.30 Grande Tombola
19.00 Apertura della Città del Carnevale
24.00 Cerimonia di Chiusura 156° edizione – Capannone Piazza del Sole
Closing Party
22.30 Concert Show con Evolution Band
24.00 Cerimonia di chiusura
01.00 Concert Show i DIVINA
Festa fino alle 05.00
Domani ci si prepara per il gran finale. Nel Capannone eventi in Piazza del Sole la brigata di cucina sarà impegnata ai fornelli per la tradizionale risottata del martedì grasso, un risotto che negli ultimi anni si è davvero contraddistinto per la sua qualità “stellata”. Ricordiamo che il risotto è incluso nel Pass settimanale mentre che per gli altri il costo è di Fr. 5.–. Dalle 11.30 musica dal vivo con in compagnia dei DOPPIA LINEA e dopo pranzo si terrà la gQrande Tombola finale con ricchi premi.
Rabadan invita I “Ciod e Cioditt” a voler terminare il Carnevale continuando nel rispetto di cose e persone come fin ora dimostrato.
I biglietti sono ancora in vendita online sul sito di Ticketcorner e offline in tutta la Svizzera presso i rivenditori ufficiali: Uffici Postali (abilitati), Manor, Coop City e Ufficio turistico di Bellinzona oppure anche tramite la App gratuita di Ticket Corner. Al fine di evitare lunghe attese alle casse serali a partire da giovedì sera nella parte alta di Viale Stazione è previsto un punto Check-in presso il quale I possessori dei pass (settimanali) acquistati in prevendita potranno ritirare il proprio braccialetto della manifestazione e quindi usufruire di un’entrata preferenziale per la Città del Carnevale.
La sicurezza è da sempre uno dei capi saldi dell’organizzazione e non ci sarà tolleranza per chi non rispetta le normali regole di comportamento, a partire dall’utilizzo dei mezzi pubblici. Importante dunque ribadire il rispetto di persone e cose al fine non rovinare la propria festa e quella degli altri. Si rinnova l’invito a recarsi a Bellinzona con I mezzi di trasporti pubblici.
Il programma completo è disponibile su www.rabadan.ch così come tutte le ulteriori informazioni in merito all’evento.
Rabadan invita tutti a voler collaborare per un Carnevale di sano divertimento e allegria.