L’odierno corteo delle scuole elementari di Faido nelle vie del borgo e in visita alla Casa Anziani ha dato il via al “Carnevaa da Fait”.
L’edizione 2019 del Carnevaa da Fait si svolgerà dal 5 al 9 marzo presso il capannone allestito nel piazzale delle scuole di Faido con il tema ROBIN HOOD: il principe dei ladri!
Carnevaa da Fait nella foresta di Sherwood sarà un luogo suggestivo e conviviale, frutto di un accurato impegno. Entrando nel capannone varcherete la soglia del tempo per immergervi in un’atmosfera avventurosa e ricca di antiche suggestioni e sapori. Una scenografia di luci soffuse e addobbi, un viaggio culinario alternato ai ballo e ai DJ PARTY. Tra le pietanze che già hanno riscosso maggior successo: il pollo al cestello, le lasagne e quale novità i gnocchi in carrozza!
Il programma della settimana si presenta ricco di attività, sia per i grandi che per i più piccoli.
Martedì 5 marzo dalle 12.00 pranzo per gli anziani e alle 18.00 Battesimo da parte di Fra Tac al Convento dei Cappuccini con vin brûlé seguito dalla consegna della chiavi a Sua Maestà Re Tecoppa in Piazza S.Franscini. Al capannone polenta offerta con la presenza di Regnanti Ticinesi.
Mercoledì 6 marzo pomeriggio dedicato ai bambini con la compagnia Bimbo Fun e Nutella Party. Dalle 19.30 il famoso pollo al cestello (prenotazione: T. 0795847526). Segue ballo con gli Oro Puro.
Venerdì 8 marzo ore 12.00 lasagne e dalle 19.00 grande serata GÜGGEN e Party con DJ AMOS.
Sabato 9 marzo dalle 11.45 risotto e luganighe e alle 15.30 il corteo allegorico attraverso le vie del Regno cui seguirà al capannone il NON-STOP SHOW, il PROCLAMA DEL RÈ, l’estrazione della lotteria e la premiazione del corteo. Durante tutto il pomeriggio sarà possibile gustare pop corn, crêpes, waffel, zucchero filato e dalle 17.00 hamburger e patatine fritte.
Ingresso gratuito. Vi aspettiamo numerosi.
INFO: www.carnevaadafait.ch
Fototesto di Daniele Zanzi/Faido