In generale il Biasca ha imposto il proprio ritmo per tutta la partita. Ha messo moltissima pressione verso la difesa del Weinfelden che si è spesso salvata grazie al portiere. (http://hcbiasca.ch/)
Il primo goal è stato spettacolare, ottima intesa tra i fratelli Incir, Ivan esegue un passaggio eccezionale al centro e Baldi infila al volo. Nel primo tempo, come detto, gioco del Biasca e portiere avversario provvidenziale.
Nei primi minuti del secondo tempo un ottimo tiro dei padroni di casa sorprende Beltrametti per il goal del pareggio. Subito il Biasca riprende in mano il gioco e costringe il Weinfelden nel proprio terzo. Il raddoppio arriva al 27mo con un ottimo passaggio da dietro la porta di Domenighetti, che trova pronto Claudio Isabella che infila al volo. La terza rete è tutta dei frattelli Isabella che partono in breck in due contro uno. Passaggio di Claudio a Joey che segna al volo. Molto bello anche il quarto goal, segnato da Ivan Inciri, ottimamente servito da Isacco Dotti e Stefano Spinedi. Parziale di 3:1, nonostante una doppia inferiorità numerica gestita egregiamente.
Nel terzo tempo non è cambiato nulla, anzi il Biasca è cresciuto molto ed ha giocato quasi tutti i 20 minuti in attacco. Altra doppia inferiorità numerica gestita molto bene e sul finale ottima triangolazione tra Tosques, Zanetti e Balerna, che non sbaglia la mira con una tiro preciso nell’incrocio dei pali. L’ultimo goal è un capolavoro di Ivan Incir che fa tutto da solo, s’infila nella difesa avversaria e con grande precisione infila la sesta rete, che vale una doppietta.
Si è visto un bel Biasca, che ha preso si diverse penalità, ma che ha giocato in box play egregiamente. Ottimo in tutta la gara ma particolarmente nelle inferiorità Giacomo Beltrametti.
Bella botta per il morale che lancia la partita di coppa di mercoledì. Partita che i ragazzi affronteranno con il giusto spirito per offrire grande spettacolo a chi verrà ad assistere all’incontro.