Assolutamente tempi frenetici per chi vuole ancora cambiare assicurazioni. Non firmate nulla senza aver capito. Vi sono molti consulenti (possiamo comprovare con i fatti) che vanno a tappeto nelle case delle persone e senza troppo spiegare si vendono come specialisti…. Sono dei pericolosi dilettanti per evitare altre terminologie.
Ti fanno firmare offerte di complementari, perché se assieme alla stipulazione della base vi anche solo una complementare hanno maggiori provvigioni, ti riempiono loro lo stato di salute senza conoscerti, magari al telefono, ti mandano la proposta-offerta con stato di salute da firmare e voilà.
Naturalmente ti fanno fare disdette alle attuali LCA, senza sapere lo stato vero di salute e con la quasi certezza, diciamo noi, che non viene accettata dall’assicuratoreal quale loro, broker, ti hanno fatto sottoscrivere. Se per mesi non li senti più e non ricevi più niente significa che:
Lo stato di salute non è stato accettato e allora loro non guadagnano niente e non si fanno più vedere !!!
Intanto però tu hai firmato disdette e rischi, molto probabile, che nessuno ti accetterà di farti integrare in nuove complementari.
QUESTI CONSULENTI HANNO FATTO UN DANNO ENORME E CONTINUANO AD AGIRE SU UN MERCATO LIBERO E SCRITERIATO !!!
Che gli assicuratori controllino i “cavallini” che sono sguinzagliati sul territorio solo per fare affari, per loro, creando enormi problemi agli assicurati.
Non abbiamo paura di quello che diciamo, in quanto come vicino agli utenti ci occupiamo di cercare di aiutare (veramente aiutare) i poveri assicurati, che loro malgrado hanno l’unica colpa di essere onesti e fidarsi di chi si vende come specialista…. E BASTA….
Avete problemi: noi ci siamo contattateci e non abbiamo nessun legame con nessuno !!! Associazione ETC – associazione.etc@gmail.com
Purtroppo succede sia in ambito di cassa malattia che assicurazioni vita e terzi pilastri (noi ci siamo)