In momenti economicamente difficile, dove, tema odierno, ti vanno a revisionare il sistema pensionistico, e quando si revisiona significa si peggiora ecco che sorge una domanda spontanea. Che sarà mai quando andrò in pensione? Pensiamoci da giovani, anche se sembra assurdo, ma se da giovani dedichiamo un paio di orette per informarci, eviteremo un domani di dover correre ai ripari con costi nettamente superiori e magari impossibilitati causa salute cagionevole. Bisogna fare attenzione, molta attenzione ai consulenti “Grimpeur” che ti propongono soluzioni folli, solo per gioire loro stessi delle loro provvigioni. E molti fanno danni, spinti dai loro superiori che devono statisticamente giustificare continui incrementi degli affari.
Un settore a cui noi, in particolare chi vi scrive che da oltre un ventennio opera anche in questo settore, con specialisti neutrali che privilegiano l’informazione anziché la vendita.
Non dimenticate una cosa: i consulenti devono vendere, perché se vendono guadagnano e se guadagnano vivono.
Non dimenticate anche: tutti lavorano per guadagnare ma il guadagno deve essere conseguente ad un lavoro eseguito nell’interesse dell’assicurato.
Troppi consulenti che vogliono distruggere lavori fatti bene di anni passati, solo ed unicamente perché sono nella necessità impellente di dover “portare a casa” affari in quanto i vari agenti generali fanno pressioni inusitate ai loro consulenti.
DIFFIDATE E GRATUTIAMENTE CHIEDETE A NOI, NEUTRALI E PROFESSIONALI, IL SECONDO PARERE !
Lo si chiede per ogni offerta anche meno importante, non dimenticate che nell’ambito delle assicurazioni vita state decidendo la vostra strategia previdenziale e di risparmio per un tempo di almeno trent’anni… e cavolo che dovete chiedere il secondo parere!!!
Associazione ETC, sezione assicurazioni, 079 484 98 51 oppure richiesta di incontro anche tramite mail: associazione.etc@gmail.com
Il panorama della foto singifica che dovete guardare oltre il vsotro punto focale ma nell’orizzonte temporale per avere una previdenza certa e sicura.