È da un po’ di tempo che non scrivo sul mio sito e così, essendo in partenza per un’allenamento di 3 settimane in Australia, ho pensato di raggruppare quanto fatto finora in un’unica news.
Ecco come mi sono preparata finora:
Tecnica di base:
Ad aprile ho sfruttato la possibilità di sciare ad Airolo-Pesciüm fino a metà mese per migliorare la mia tecnica di base… (continua)
Preparazione fisica:
Avendo sciato regolarmente fino alla metà di maggio, ho iniziato ufficialmente la preparazione fisica il 25 di maggio. Anche quest’anno lavoro con Gilles Neuenschwander, che oramai mi segue dall’estate 2005…. (continua)
Water Jump:
A metà giugno ho ricominciato anche con il water jump, rispetto alla scorsa stagione però ne ho fatto meno, dovendo far coincidere sci, acrobatica, preparazione fisica e lavoro in ufficio, ho dovuto fare delle scelte in base ai miei obiettivi. Ho comunque fatto circa 250 salti tra gli allenamenti a Tenero, Mettmenstetten e Föderlach…. (continua)
Gobbe e salti:
Anche quest’anno siamo andati a sciare una settimana a Tignes durante il mese di luglio, la calda estate non ha risparmiato il ghiacciaio francese e così, alle 08.00 di mattina ci trovavamo a 3’000 metri con più di 10 gradi… (continua)
GUARDA IL VIDEO! CLICCA QUI: Water Jump – Föderlach 2015